
Il Presidente dell'Associazione FarFamiglia ha partecipato come speaker all'incontro organizzato dallo Iunior International Institute dal tema "L'impossibile impresa del padre"
L’impresa impossibile del padre
Il 13 maggio Carlo Messina, in coppia con don Vincenzo Arborea, ha partecipato ad un incontro con i genitori della scuola Cefa di Roma: Iunior International Institute.
Carlo ha posto grande attenzione sulla necessità di confrontarsi e ascoltarsi nella coppia per poter mettere a frutto un modello educativo condiviso basato sull’ascolto dell’altro, con il desiderio di mettere in discussione prima se stessi e poi l’altro, sulla necessità di sapersi chiedere perdono, ogni volta che si litiga, prima di andare a dormire. Di ricordarsi che la perfezione è un’illusione e che la bellezza e l’amore si trovano nelle pieghe dell’imperfezione.
Nella relazione con i figli ha ricordato che è importante essere creativi, ricordarsi che la vita non è un’istantanea, ma un film e prima di giudicare un figlio dovremmo aspettare di arrivare al “The end”, che anche in questo caso saper ascoltare è il vero segreto e dobbiamo evitare di pensare che la vita sia solo un susseguirsi di performance.