La comunicazione in famiglia
Lunedì 28 Aprile 2025 - ore 18,30
Lunedì 26 Maggio 2025 - ore 18,30
Lunedì 23 Giugno 2025 - ore 18,30
Genitori di bambini 0-6 anni
Scuola dell'infanzia comunale "M. Ingrata"
Brescia, via Vespucci n 4
Lunedì 28 Aprile 2025 - ore 18,30
Lunedì 26 Maggio 2025 - ore 18,30
Lunedì 23 Giugno 2025 - ore 18,30
Genitori di bambini 0-6 anni
Scuola dell'infanzia comunale "M. Ingrata"
Brescia, via Vespucci n 4
È tutta una questione di metodo
I nostri ragazzi davanti alle prime difficoltà scolastiche
Domenica 4 maggio, presso la Residenza Universitaria Rivalto di Trieste, si è svolto un incontro di approfondimento e confronto sul tema "La motivazione: come educare i nostri figli alla volontà", a cura dei formatori di Far-Famiglia.
Hanno partecipato otto coppie con tanti bambini piccoli.
Domenica 13 aprile abbiamo ospitato la dottoressa Mariolina Ceriotti Migliarese, neuropsichiatra, psicologa e psicoterapeuta, nonché autrice di numerosi libri, nell’ambito della Sessione Generale di Far-Famiglia a Brescia.
Siamo lieti di presentare sul sito di Far-Famiglia una serie di contributi che sintetizzano alcuni dei contenuti del volume Coaching e sviluppo delle Soft Skills di Massimo Tucciarelli, coach professionista con una lunga esperienza nell’ambito educativo e formativo.
Il termine competenza, come è usato nel linguaggio comune, evoca un’abilità pratica consolidata con un prolungato esercizio, e al tempo stesso l’affidabilità che tale abilità genera negli altri: competente è qualcuno della cui abilità ci si può fidare, perché “sa il fatto suo”.
Riportiamo la presentazione di Rosetta Panebianco utilizzata nell'incontro tenuto dalla pedagogista e consulente familiare sabato 22 marzo.
Pubblichiamo una sintesi della conferenza che il dott. Alberto Pellai ha svolto lo scorso 9 gennaio a Milano sul tema: “Tutto troppo presto: sfide educative per genitori di nativi digitali”. L’evento è stato organizzato da AMA - Associazione Amici di Maria Ausiliatrice.
Incontriamo Giuseppe Manni, Direttore delle Risorse Umane (HR manager) di una importante realtà industriale, per fare due chiacchiere sulle competenze richieste nel mondo del lavoro e di come le attività d
NATALE 2024
Riguardo quel bambino. Chi ero
davvero?
Non sapevo quasi nulla. Tutto era un
mistero
Tenevo alto lo sguardo sul mondo,
avevo fame di vita
Anche se inesperto, ero pronto per la
mia partita.
Ora sono qui: ho 60 anni e mi guardo
intorno
So chi sono e ancora benedico ogni