
Carissimi oggi abbiamo lanciato il nuovo sito nel nuovo dominio farfamiglia.org.
È uno dei modi con cui abbiamo cercato di innovare la nostra comunicazione per renderla più snella, più fruibile e per veicolare il nostro desiderio di sentirci realmente una comunità di famiglie, di persone, che hanno a cuore la cellula vitale di ogni società: la famiglia!
In questo momento molto particolare della nostra storia si rende necessario uno sforzo maggiore per essere vicini alle famiglie, per questo motivo abbiamo aggiunto ai corsi tradizionali i corsi on Line, creando occasioni di incontro tra famiglie di città diverse, che possano confrontarsi su temi educativi e di relazione tra marito e moglie.
Come sempre ho notato l’allegria che caratterizza le nostre attività e la consapevolezza che ogni famiglia è imperfetta e, proprio per questo, è unica ed è ricca di bellezza! Ringrazio le famiglie che con tanto impegno si sono lanciate nel proporre e coordinare i corsi, soprattutto perché lo fanno con uno spirito di puro volontariato e con la responsabilità di chi vuole contribuire alla creazione di una società migliore da lasciare in eredità ai propri figli!
Vogliamo contrastare la logica che i figli sono un peso! I figli sono Vita! Grazie a loro dobbiamo mettere in gioco responsabilità, energia, creatività, costanza, ottimismo, speranza! Probabilmente rinunceremo a qualche cosa (è da chiedersi se siano cose così essenziali), ma ci restituiranno tantissimo e ci insegneranno a capire che la libertà e la responsabilità sono i cardini della vita, che noi abbiamo il compito di mostrare la via, ma dobbiamo imparare ad accettare scelte e strade intraprese diverse da quelle che desideravamo.
Vogliamo dare inizio a una nuova fase di sviluppo delle attività per raggiungere nuove città e per contribuire allo sviluppo di un’Italia a misura di famiglia.
Il sito è ancora imperfetto, ma promettiamo di migliorarlo con il tempo e abbiamo in serbo nuove sorprese, che immaginiamo saranno di vostro gradimento!
Grazie a tutti e mettiamoci in gioco! Vi aspettiamo numerosi!
Carlo Messina