
Ci fa piacere condividere un messaggio ricevuto recentemente, dopo una riunione mensile di un PEF.
Ciao, Daniela, e buona domenica.
Ieri è stata una gran bella esperienza serena e intensa tutta svolta su un piano di positività. Mi chiedi le mie impressioni?
Inizio con il dirti che se avessi potuto dare un titolo alla serata di ieri, l’avrei intitolata “Serata d’ARTE: l’ARTE di far nascere e crescere famiglie con figli”. Il messaggio che avete trasmesso è stato forte e chiaro: il prendersi cura dei figli è prendersi cura della stessa famiglia.
Incontri come quello di ieri credo siano una grande occasione per i genitori per la creazione di strategie comunicative efficaci, crescendo nella consapevolezza che noi i genitori abbiamo tutte le risorse necessarie per essere buoni genitori (spesso non si è così consapevoli di poter essere “buoni e bravi” mamme e papà).
Mi è piaciuto il metodo con cui rafforzate la consapevolezza delle qualità dei genitori, la modalità di condivisione dei racconti, delle esperienze (i Piani d’Azione) e nondimeno delle prassi a cui fare riferimento.
Direttamente e indirettamente credo si sia vissuto il clima di una bella collaborazione attiva basata sulla condivisione e confronto delle singole esperienze supportate poi dalla vostra abilità a risolvere tanti dubbi con suggerimenti semplici, pratici, ordinati e validi.
Insomma un “gymnasium” ottimo di riflessione per genitori con futuri figli felici.
A me e mio marito …. Che dire….. ci avete ringiovanito … di ben quasi 20anni …. ci avete trasportato indietro nel tempo ricco di tanti ricordi…. fatti di tante polpette, tanti topolini ♥♥♥…..
Ti abbraccio ti ringrazio e a presto.